IMPEGNO SOCIALE

 
Il sorriso negli occhi ONLUS

Baldi srl sostiene la Onlus il cui impegno è diretto ai bambini svantaggiati, affetti da gravi patologie e bisognosi di cure. Le attività e le collaborazioni interessano spesso strutture ospedaliere, case di accoglienza e tutto il tessuto sociale e professionale attivo in ambito pediatrico e nel mondo dell'infanzia.

Lions e Rotary

Baldi srl da sempre è socio delle 2 più grandi associazioni internazionali che rispondono ai bisogni del tessuto civile e professionale della comunità: interdisciplinarità, concretezza e volontariato nelle questioni sociali, senso di responsabilità, entusiasmo e perseveranza costituiscono la base delle due organizzazioni e le motivazioni dell'adesione dell'Azienda. Una concretezza con cui Baldi srl opera localmente con visioni di miglioramento e benessere aperte su orizzonti globali con cui ogni giorno si confronta.

CONFAMILY ONLUS

La Fondazione ConFamily, di cui Baldi srl è socio, persegue esclusivamente finalità di beneficenza e si propone principalmente di svolgere attività di erogazione di somme di denaro in favore delle famiglie dei lavoratori dipendenti di imprese private della provincia di Ancona che, oltre a trovarsi in situazioni di straordinarietà dello stato lavorativo (e.g. licenziamento, mobilità, CIG), abbiano gravi difficoltà economiche.Le misure sono volte a garantire la non esclusione sociale dovuta all’ incapacità di spesa derivante dalle temporanee condizioni di indigenza in cui questi soggetti possono trovarsi. L’azione non è volta a replicare gli interventi sociali da parte dello Stato Italiano ma solo eventualmente a complementarli ove necessario. Questo esclude, pertanto, tutte le misure sociali già previste per le famiglie in stato di difficoltà (es. esenzioni da ticket, tasse universitarie, ecc.).La distribuzione delle risorse raccolte avverrà attraverso erogazioni gratuite che saranno finalizzate ad alleviare le condizioni di bisogno solo di quei soggetti dei quali sia accertata la particolare vulnerabilità e l'evidente e provato stato di disagio.L’individuazione dei singoli casi da sostenere e la determinazione dell’importo dei relativi contributi avverrà secondo criteri di equità, indipendenza, imparzialità e trasparenza.

JESI RUGBY

Baldi srl sostiene il RUGBY JESI e soprattutto la sua missione di diventare un riferimento sportivo del territorio per la crescita equilibrata di ragazze e ragazzi attraverso il gioco e i valori del rugby, in un Club di appassionati con un forte senso di appartenenza, all’interno di un ambiente sano, sicuro e piacevole, non dimenticando le persone meno fortunate di noi. Rugby Jesi 1970 è una società sportiva dilettantistica attiva a Jesi da 44 anni che opera presso l’impianto sportivo Lorenzo Latini in via Mazzangrugno. Promuove il rugby per far crescere uomini e donne, non solo nel campo da gioco, ma anche dopo l’attività fisica. Lealtà, senso di responsabilità, rispetto dell’avversario, spirito di sacrificio, altruismo, amicizia, impegno, gioco di squadra, coraggio: questi valori sono il DNA del rugbista ma coinvolgono anche i genitori, i tecnici, i dirigenti, i tifosi e i nostri partner, come risposta alla crisi di valori della nostra società. Un esempio chiaro è la partita che ha un vinto e un vincitore ma al termine c’è un momento unico di integrazione che nessun altro sport può far vivere, il terzo tempo. La nostra Mission è quindi quella di aiutare i ragazzi nella crescita e nella loro formazione psicofisica, di formare uno staff tecnico e dirigenziale di forte competenza, di realizzare una struttura sportiva piacevole e sicura che contribuirà alla crescita sociale e turistica del territorio.

            

BALDI srl via della Barchetta, 8 bis/ ter · 60035 Jesi (An) · Italia · tel 0731 60.142 · fax 0731 60.069
C.F. | P.I. e Reg. Imp. AN 02158380424 · Cap. Soc. i.v. € 1.914.760,00

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.