ISTITUZIONI

 
ASSOCARNI

Umberto Baldi insieme ad altri improtanti imprenditori fonda ASSOCARNI nel 1983, un’organizzazione oggi come allora rappresentativa dell'industria delle carni (macellazione, sezionamento, lavorazione, trasformazione) capace di rispondere con efficacia alle esigenze di un settore in costante e rapido sviluppo. Le Aziende associate rappresentano i principali macelli italiani, nonché i maggiori impianti di sezionamento, lavorazione, trasformazione e commercializzazione delle carni.

PREMIO MERCURIO D'ORO

A Siena il Senatore Arturo Pacini durante la 30° Edizione del Premio Mercurio d'Oro 1979, patrocinata dall'ANIOC (Asssociazione Nazionale Insigniti Onoreficienze e Cavalleresche), consegna ad Umberto Baldi la famosa statuetta e il presitgioso riconoscimento per esseris distinto nel campo del commericio e dell'industria.

CONFINDUSTRIA

Baldi srl vanta un'affiliazione di 25 anni a Confindustria, un'impegno che ha condotto la famiglia a ricorprire nel tempo cariche e ruoli di alta responsabilità: Emiliano Baldi è stato infatti vicepresidente di Confindustria Giovani, presidente della Sezione Alimentare, membro del Direttivo della Giunta e membro del del Direttivo del Comitato Territoriale di Jesi.

DECORAZIONE I MAESTRI DEL LAVORO

Al personale Baldi srl è assegnata nel 2014 la decorazione "Valore al lavoro", concessa a coloro che abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per almeno 25 anni alle dipendenze di una o più Aziende e possano vantare almeno uno dei seguenti titoli:

1) si siano particolarmente distinti per singoli meriti di: perizia, laboriosità e di buona condotta morale.
• perizia: perfezionare giorno dopo giorno ed ogni giorno di più la propria professionalità, le proprie cognizioni, i propri rapporti umani, ponendoli al servizio delle proprie capacità, rendendosi in grado, in ogni momento, di affrontare e risolvere i quesiti anche ardui che possono essere prospettati o prospettarsi.
• laboriosità: produrre un impegno notevole, continuo, progressivo; vivere, generare il lavoro con amore, tenacia, disciplina e dedizione.
• buona condotta morale: elemento di base connaturato in ciascuno anche se sempre suscettibile di miglioramento. Lo sviluppo armonico dei tre requisiti potrebbe essere sintetizzato nella frase:“ Essere di esempio, incitamento, insegnamento agli altri.

2) abbiano, con invenzioni od innovazioni nel campo tecnico e produttivo, migliorato l’efficienza degli strumenti, delle macchine e dei metodi di lavorazione;

3) abbiano contribuito in modo originale al perfezionamento delle misure di sicurezza del lavoro;

4) si siano prodigati per istruire e preparare le nuove generazioni nell’attività professionale.

CLUSTER Agrifood Marche CIAM

Le attuali dinamiche del cambiamento in campo Agro-Alimentare aprono nuove opportunità in termini di prodotti, servizi e mercati, proponendo diverse modalità di organizzazione della produzione, organizzazione delle filiere, attenzione per la salute del consumatore e per l’ambiente, attraverso il ricorso alla differenziazione e all’innovazione.

Per questa ragione, le quattro Università delle Marche (UNICAM, UNIMC, UNIVPM, UNIURB) hanno pensato di costituire il Cluster Agrifood Marche (Cl.A.M.), un’associazione capace di mettere a sistema il mondo Agro-Alimentare e cooperare per l’individuazione di percorsi comuni verso l’innovazione basata sulla ricerca, integrando e trasferendo conoscenza, promuovendo e catalizzando progettualità che rispondano ad esigenze di innovazione.

Il Cluster Cl.A.M., con la legittimazione della Regione Marche (Assessorato Attività produttive – INNOVAZIONE e Assessorato Agricoltura-Ambiente, Assessorato alla Salute), sarà quindi costituito da Enti di ricerca (Università, Enti di Ricerca, Enti di Controllo e Trasferimento Tecnologico) e sistema agroalimentare marchigiano (Imprese e Associazioni tra i quali Baldi srl) con l’obiettivo di cogliere anche le sfide dei mercati nazionali ed internazionali e le opportunità offerte dalle nuove politiche di finanziamento europeo.

            

BALDI srl via della Barchetta, 8 bis/ ter · 60035 Jesi (An) · Italia · tel 0731 60.142 · fax 0731 60.069
C.F. | P.I. e Reg. Imp. AN 02158380424 · Cap. Soc. i.v. € 1.914.760,00

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.