E' terminato da pochi giorni TUTTOFOOD 2017, una delle edizioni più brillanti degli ultimi anni. 

I dati riportati dall'ufficio stampa della fiera non lascia dubbi: "Sono stati 80.146 i visitatori professionali, certificati (+2,5%), il 23% del totale esteri da 141 Paesi, dei quali il 45% extraeuropei, a conferma che è ormai acquisito il ruolo globale di TUTTOFOOD come un hub del cibo di qualità. Tra i buyer, particolarmente numerose le delegazioni dai Paesi come USA, Canada, Sud America, Germania e Paesi del Golfo – con presenze interessanti anche da mercati storici come Francia, Benelux e Regno Unito e da quelli a maggiore tasso di crescita quali Cina, India, Sudest Asiatico, Africa."

Per noi di Baldi, questa edizione è stata non solo l'opportunità di incontrare nuovi amici e tanti professionisti, ma anche per poter fare il punto sul settore Food che, mai come in questi anni, è in continua trasformazione. 

«Abbiamo incontrato un target mirato e seriamente interessato ai nostri prodotti - ha spiegato l’amministratore delegato Emiliano Baldi- all'inizio eravamo preoccupati per l’affluenza ma in questi quattro giorni di fiera abbiamo avuto davvero tante visite da buyer, clienti e addetti ai lavori. A suscitare maggiore curiosità è stato il tuboburger, un hamburger contenuto in un involucro cilindrico che permette di misurare le porzioni desiderate e decidere così a piacimento la forma, lo spessore e le modalità più adatte alla propria ricetta. L’idea è stata ben accolta dai ristoratori, che possono così personalizzare i propri menu interpretando l’hamburger gourmet fuori dagli schemi classici».

Come sempre ringraziamo tutto lo staff che si è prodigato per la perfetta riuscita dell'evento. In particolare i nostri due fantastici chef Marco e Diego che hanno conquistato i tanti visitatori dello stand con i loro favolosi hamburger gourmet cotti al momento. 

 

4 Mag 2017 fiera, baldi

La fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano. Baldi sarà presente con il proprio stand al Pad/Hall 2 Stand H29 K30, dove per quattro giorni riceveremo tutti coloro che vorranno assaggiare i nostri prodotti o conoscerci meglio. 

Come sempre allo Stand Baldi sarà possibile assaggiare tutti i nostri burger gourmet, l'innovazione del Tuboburger e dei miburger oltre a tutte le ultime novità come: l'hamburger di Agnello Nuova Zelanda, la Salamella Paprika e Peperoncino e l'hamburger di Fassona Piemontese!

Tuttofood è una vetrina efficace per testare e confrontare le proprie idee innovative, cogliendo anche importati opportunità di business con buyer nazionali ed internazionali. Un'opportunità attesa dagli operatori del settore, dove respirare un'area internazionale e scoprire gli ultimi trend del mercato. 

Ci vediamo a Milano!

17 Mar 2017 academy, foodservices, baldi

Lunedi 13 e Martedi 14 Marzo sono state due giornate piene di impegno e di soddisfazione per la Baldi Academy. 

I nostri locali hanno ospitato l'incontro "Nuovi trend in cucina. Ingredienti e tecniche" in collaborazione con Unilever. 

Durante i due incontri si è parlato di ingredienti di tendenza: originali e ricercati, fanno sempre più parte dei piatti del momento. 
Le contaminazioni etniche, la voglia di sperimentare e la ricerca di novità sono alla base della cucina innovativa.

 

Oltre agli ingredienti abbiamo anche sperimentato nuove tecniche di cottura, che siano recuperate dal passato e rivisitate,
oppure riprese dalla cucina straniera. E' sulle tecniche di cottura infatti che si gioca la partita della differenziazione dell'offerta di un ristorante. Ogni tecnica ha delle diverse caratteristiche ed ognuna esalta il sapore e gli aromi delle ricette. 

All'evento, guidato dalla competenza di Andrea Ansaloni, non sono mancati momenti di confronto tra i due eccezionali chef e gli attenti ristoratori che ne hanno anche approfittato per assaggiare i piatti preparati e i singoli ingredienti.

Grazie agli Chef Fabrizio Rivaroli e Samuele Zani che hanno sapientemente creato piatti innovativi e sicuramente fuori dall'ordinario
utilizzando i prodotti Baldi e Unilever e agli oltre 40 ristoratori da tutta la Regione che sono passati a scoprire le nuove tendenze 
nel mondo del food. 

Una due giorni di confronto che ha trovato il favore dei partecipanti che si sono complimentati con gli organizzatori e con gli chef. 

 

            

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