Oltre 40 risoratori per

Oltre 40 risoratori per "Baldi Professione Cuoco"

Lunedi 13 e Martedi 14 Marzo sono state due giornate piene di impegno e di soddisfazione per la Baldi Academy. 

I nostri locali hanno ospitato l'incontro "Nuovi trend in cucina. Ingredienti e tecniche" in collaborazione con Unilever. 

Durante i due incontri si è parlato di ingredienti di tendenza: originali e ricercati, fanno sempre più parte dei piatti del momento. 
Le contaminazioni etniche, la voglia di sperimentare e la ricerca di novità sono alla base della cucina innovativa.

 

Oltre agli ingredienti abbiamo anche sperimentato nuove tecniche di cottura, che siano recuperate dal passato e rivisitate,
oppure riprese dalla cucina straniera. E' sulle tecniche di cottura infatti che si gioca la partita della differenziazione dell'offerta di un ristorante. Ogni tecnica ha delle diverse caratteristiche ed ognuna esalta il sapore e gli aromi delle ricette. 

All'evento, guidato dalla competenza di Andrea Ansaloni, non sono mancati momenti di confronto tra i due eccezionali chef e gli attenti ristoratori che ne hanno anche approfittato per assaggiare i piatti preparati e i singoli ingredienti.

Grazie agli Chef Fabrizio Rivaroli e Samuele Zani che hanno sapientemente creato piatti innovativi e sicuramente fuori dall'ordinario
utilizzando i prodotti Baldi e Unilever e agli oltre 40 ristoratori da tutta la Regione che sono passati a scoprire le nuove tendenze 
nel mondo del food. 

Una due giorni di confronto che ha trovato il favore dei partecipanti che si sono complimentati con gli organizzatori e con gli chef. 

 

            

BALDI srl via della Barchetta, 8 bis/ ter · 60035 Jesi (An) · Italia · tel 0731 60.142 · fax 0731 60.069
C.F. | P.I. e Reg. Imp. AN 02158380424 · Cap. Soc. i.v. € 2.060.742,00

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.